Inviato: Mar 02 Ott 2012, 11:36 Oggetto: Che problema ha la mia Rita ?! HELP!!
Fridainfiore Mar 02 Ott 2012, 11:36
Ciao sono Fridainfiore,
posto questa foto nella speranza di ricevere aiuto da voi che avete più esperienza ... la mia Rita (mammillaria), non sta x nulla bene .. da questa estate ha cominciato a tirare fuori tutti questi"bozzi" (so che è normale che "figlino ".. ma normalmente poi questi crescono e si sviluppano .. invece lei continua a cicciarne di nuovi senza mai una crescita .. ) .. sono preoccupata ( sembra quasi una"gravidanza isterica " se mi fate passare il paragone canino ).. l'ho rinvasata questa settimana (come da foto, ora è rinvasata eretta ) .. perchè tra l'altro era completamente storta (nonostante l'ho girata tutta l'estate seguendo il sole )... che cosa le succede? HELP !
Che le Mammillaria tendano verso il sole è fatto assodato quindi mettiti il cuore in pace, per i polloni anche io ne ho una completamente sommersa, non è una malattia ma la natura, pensa che così avrai una pianta "unica"!
Ciao.
Inviato: Mar 02 Ott 2012, 21:26 Oggetto: mi fido !
Fridainfiore Mar 02 Ott 2012, 21:26
Io mi fido , e vi ringrazio .. stavo davvero andando in paranoia ..l'altra Mammillaria che ho(Frida), ha fatto si i polloni ma sono cresciuti e si sono allungati (anche fiorito ) in poco tempo .. questa continuando a farne ma a non svilupparne nessuno mi faceva temere il peggio !
Quindi notti tranquille x me , che ho una pianta UNICA ;)
Grazie .
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file