Inviato: Ven 23 Mar 2012, 10:56 Oggetto: post-rinvaso
sweepsy Ven 23 Mar 2012, 10:56
Ciao a tutti.. dopo una settimana di asciugatura ho appena terminato il rinvaso delle mie due piantine (Crassula ovata e Cleistocactus crestata) seguendo l'ottima guida qui presentata... ora le ho messe in balcone in una posizione in cui non dovrebbero prendere sole diretto (ma controllo per sicurezza più tardi) fin'ora erano state dentro, pure soffrendo visti i riscaldamenti, ma ora le minime non arrivano sotto i 7-8 gradi e credo possano stare bene fuori. Che ne pensate?
Inviato: Sab 22 Set 2012, 11:40 Oggetto:
sweepsy Sab 22 Set 2012, 11:40
Ciao a tutti, la mia Cleistocactus credo sia morta, è gialla perché la micia ha ben pensato di staccarne un pezzo... la crassula la vedo rinsecchita, da qualche giorno l'ho portata dentro perché le minime di notte tendono ad essere basse, non prende direttamente sole ma ha la luce per tutto il giorno. Comunque la vedo male, sembra asciutta e le foglie non sono più gonfie, con i bordi gonfi e tutte verso l'alto come all'inizio. Cosa posso fare? L'ho rinvasata col terreno adatto mesi fa e le do acqua ogni mese, non di più..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file