Inviato: Sab 29 Set 2012, 10:26 Oggetto: Aiuto urgente per Schlumbergera
claire Sab 29 Set 2012, 10:26
Salve a tutti, oggi dando un'occhiata alle mie piantine mi sono accorta che la Schlumbergera ha messo su 23 bocciolini!!! Io la tengo ancora fuori visto che le minime lo permettono, però ho letto che se viene spostata quando ha i boccioli o i fiori questi cadono (e in effetti quando la comprai era piena di boccioli e dopo averla portata a casa sono caduti tutti tranne uno). Quindi che fare? La porto dentro così posso piazzarla nella sua sistemazione invernale e non spostarla più fino a primavera (anche se naturalmente la luce è minore rispetto a quella in giardino) o la lascio in giardino rischiando che le minime scendano nel prossimo mese? O la sposto quando le minime scendono sotto i 14°C?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20807 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 29 Set 2012, 10:41 Oggetto:
Gianna Sab 29 Set 2012, 10:41
Bella domanda ... io la sposterei ora, visto che i boccioli sono ancora piccolissimi ...
In ogni caso la pianta va riparata, casomai quando è più vicina alla fioritura per lei la cosa è più traumatica
Che celerità, grazie mille Gianna! Quindi è meglio spostarla oggi? Alla prossima innaffiatura posso già somministrare il concime, giusto? E poi la seconda concimata quando avrà sfiorito (se non ho capito male)
Non ho ben capito se è meglio spostarla ora o quando i boccioli saranno cresciuti...
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20807 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 29 Set 2012, 18:32 Oggetto:
Gianna Sab 29 Set 2012, 18:32
Gianna ha scritto:
Bella domanda ... io la sposterei ora, visto che i boccioli sono ancora piccolissimi ...
Io farei così, infatti ti dicevo che farlo più avanti con i boccioli più vicino alla fioritura sarebbe sicuramente più rischioso _________________ Gianna
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file