Ciao a tutti ,
la mia tacitus bellus ha fatto un sacco di boccioli , però ho notato che si stanno riempiendo di formiche , possono creare danni secondo voi? Le lascio stare o devo comprare qualche prodotto?
Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Gio 15 Mag 2008, 12:19 Oggetto:
odino_84 Gio 15 Mag 2008, 12:19
guarda anche a me comprando il tacitus in un bocciolo mi è capitato di trovarci una miriadi di insetti neri, che ricordavano delle piccole formiche! io ho pensato fossero dei pidocchi, e dato che i pidocchi infestano, ho preferito togliere il bocciolo con tutto il gambo e bruciarlo! io avevo notato che erano solo lì, per cui la pianta stava a posto!
poi non so che altro dirti! direi che con una soluzione del genere eviti di spendere soldi per un prodotto, inquinare l'ambiente e bombardare la pianta tanti i fiori si rifanno!
Se sono formiche attenzione agli afidi! Vanno a braccetto.
Non so se è consigliabile farlo sui boccioli, ma una soluzione è quella di immergere la pianta nell'acqua per sfrattare gli inquilini. È un metodo ecologissimo e molto funzionale.
_________________ Se avrai un giardino e una biblioteca, non ti mancherà nulla. Cicerone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file