Inviato: Mar 04 Set 2012, 15:45 Oggetto: cos'è? Ferocactus cylindraceus ssp tortulispinus ?
Histrix Mar 04 Set 2012, 15:45
Di che si tratta?
Il Ferocactus cylindraceus ssp. tortulispinus asciutto resiste a - 6 ° C?
Dove posso trovare grossi gracilis e chrysacanthus online? L'esemplare non ha radici era in torba e l'ho pagato 50 €
Grazie

Ferocactus cylindraceus ssp. tortulispinus ferocactus e lithops    
Pianta molto bella anche se un po'n trascurata.
Per l'identificazione e le cure colturali aspettiamo fiduciosi Ferokat, nel frattempo, per come farlo radicare, puoi vedere questo post
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Inviato: Mar 04 Set 2012, 17:52 Oggetto:
Histrix Mar 04 Set 2012, 17:52
Grazie della tempestività scsebnic, per fortuna l'avevo trapiantato in pura pomice. Coi ferocactus ho sempre avuto problemi di radici deboli, direi quasi "annuali". La pianta effettivamente è quasi un rottame ma non volevo tornare a mani vuote.
Purtroppo in inverno non ho un riparo luminoso e freddo ove riporli mentre d'estate non indugio con le annaffiature. Così anche le spine, esposte all'umidità perdono presto i colori vivaci.
Come id io mi fermerei a cylindraceus, non credo viste anche le
dimensioni, che sia un tortulispinus....se tenuto perfettamente
asciutto penso che ai -6 ci possa arrivare....
Inviato: Sab 08 Set 2012, 19:48 Oggetto:
Histrix Sab 08 Set 2012, 19:48
Grazie meno male che ci sono i forum, siamo più forti della maggior parte dei negozianti, compresi quelli che hanno soffocato il fero nella torba.
Manco fosse una pianta carnivora!
Tu ti sei fatto una serra dunque...che fatica il clima padano: due inverni fa ho perso tutta la mia collezione e solo ora timidamente mi riavvicino ai fero.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file