Inviato: Lun 27 Ago 2012, 14:38 Oggetto: Euphorbia obesa
lillaa Lun 27 Ago 2012, 14:38
Salve a tutti! Una delle mie due Euphorbie obese, si è 'sgonfiata'. Hanno fiorito entrambe, questa ha fatto tre bacelli con i semi, poi hanno rifiorito.. E mentra l'altra è bella dura ed è cresciuta parecchio, questa presenta una forma strana. Ho provveduta a svasarla temendo dei parassiti nelle radici, ma nulla. Ho pensato avesse bisogno di più acqua, ma dopo aver innaffiato due giorni fa, la situazione non è migliorata
Ciao Lillaa,booh ..? Le radici sembrano in forma.Visto che l'hai svasata io approfitterei per pulire bene l'apparato radicale. Non è che c'è qualche residuo di torba secca che strozza le radici ? .ciao:
Per qualche motivo non ha potuto assorbire acqua ed è raggrinzita.Io proverei a liberare bene ste radici...
Lo so, le radici le ho liberate tutte, completamente.. E nonostante sia passato tempo ed abbia già innaffiato, la situazione non è cambiata. Spero riesca a riprendersi
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file