Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Dom 26 Ago 2012, 12:16 Oggetto: Beaucarnea recurvata
bruco6 Dom 26 Ago 2012, 12:16
La mia Beaucarnea già alcuni mesi fa presentave le nuove foglie di colore molto molto chiaro (quasi bianco) e anche molto fragili (che non stavano su). Avevo fatto tre trattamenti con ferro chelato e la situazione era migliorata moltissimo.
A distanza di pochi mesi presenta nuovamente questo problema.
Stamani ho fatto un primo trattamento con ferro chelato ma mi viene il dubbio che sia qualcos'altro...
La pianta vive in casa perché non ho altro posto purtroppo. È posizionata vicino ad una porta finestra e non le manca la luce. Ha già circa 4/5 anni e mi pare stia bene a parte questo problema.
Cosa ne pensate?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20803 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Lun 27 Ago 2012, 11:54 Oggetto:
Gianna Lun 27 Ago 2012, 11:54
Sono tutte foglie nuove queste? Vedo che il colore è molto più tenue. Se sì, e visto che l'avevi concimata e che quindi ha avuto una crescita molto rapida, forse hanno solo bisogno di un po' di tempo per prendere il loro colore più scuro. Pure la mia fa così, la colorazione più scura la prende soprattutto quando la sistemo fuori, anche se, come la tua, la luce in casa non le manca.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20803 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Lun 27 Ago 2012, 12:09 Oggetto:
Gianna Lun 27 Ago 2012, 12:09
Comunque non vedo problemi, per me la pianta sta benissimo. Vedrai che pian piano le foglie diventeranno scure: cerca comunque di farle prendere più luce possibile
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file