Inviato: Gio 23 Ago 2012, 14:03 Oggetto: Problema Aloe
fastpeppers Gio 23 Ago 2012, 14:03
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un problema con la mia Aloe variegata. Me l'hanno regalata circa una settimana fa ed era perfetta! ora da circa 2 giorni si presenta così con queste strane macchie bianche e (sembrerebbe) alcune foglie con un inizio di raggrinzimento.Chiedo aiuto a voi esperti perchè io non ne ho proprio idea. Mi sono limitato solo a svasarla dalla torbaccia di cui era nativa, controllando le radici di cui molte sembravano secche...
Grazie a chi mi risponderà!!!
Intanto ti ringrazio per la tempestiva risposta. La pianta, una volta regalatami, l'ho tenuta fuori insieme alle altre succulente e altre aloe. Prende sole per circa 2 ore la mattina, anche qualcosina in meno..
ok per la macchia bianca che può essere scottatura, visto che viene da un ambiente chiuso (OBI), ma quelle "rughe" ? l'ho innaffiata solo una volta in questa settimana
Le radici le ho lavate, molte si sono staccate da sole..
Quelle che sono rimaste sembrano buone e carnose. Quello che non mi spiego è quel "raggrinzito" nelle foglie. Cosa può essere?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file