Inviato: Sab 28 Lug 2012, 19:32 Oggetto: Ne parassiti ne malattia... ma cosa devo fare?
Salamanca Sab 28 Lug 2012, 19:32
Mi hanno regalato questo Gymnocalycium, in queste condizioni penose. Ho il dubbio che avesse dei fiori di plastica e hanno cercato di toglierli (visto che mi avranno sentito parlar male parecchie volte di sti cacchio di fiori ) peró mi sá tanto che "é stato peggio il rimedio alla malattia" (modo di dire spagnolo). Cosa posso fare? Il danno é irreparabile o semplicemente la pianta riuscirá per sí sola a recuperarsi? Sembra in ottime condizioni! Vi avverto che qui da queste parti non é facile trovare prodotti specifici per cactus, quindi sarebbero meglio soluzioni... come dire? ... casalinghe.
Grazie a tutti

_________________ "sciuscia e sciurbi nu se po"
Marco
Registrato: 27/09/09 13:51 Età: 36 Messaggi: 330 Residenza: Milano
Inviato: Sab 28 Lug 2012, 19:46 Oggetto:
Stella Sab 28 Lug 2012, 19:46
ciao..di solito dopo aver fatto delle incisioni è consigliato trattare con un rameico. Se proprio non lo trovi, lascia semplicemente che si asciughino le ferite, e magari aspetta un po' prima di esporlo al sole diretto. Comunque non credo che avrà problemi ..e speriamo che quel bocciolino non sia secco!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file