Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per delle nuove adozioni..un bell'Astrophytum e una Mammillaria, trovate in un vivaio che di solito non vende piante grasse, che infatti svendeva le poche che aveva a un euro..ma erano ridotte maluccio, molti Astro erano morti , e alcune Mammi avevano i soliti fiorellini finti . E poi altre tre che ho da un po', ma non mi ricordavo mai di postare! grazie fin da subito

1.Astrophytum...io non ci capisco nulla tra capricorne e le relative varietà, o senile  
2. Mammillaria..non ci provo neanche con la specie. Dico solo che non ho mai avuto una grassa più antipatica. Non so se si vede, ma le spine sono uncinate, e si aggrappano a qualsiasi cosa  
3.un regalo, non è proprio il mio genere, quindi non lo so, però si vede ovunque, quindi dovrebbe essere facile da riconoscere. Io ho pensato a un'Huernia, ma è solo un'idea..tra l'altro ha una crescita un po' stramba  
4.Euphorbia?  
5.altro regalo, di cui non so proprio che dire..e mi spiace, ma la foto non è un granchè
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mar 10 Lug 2012, 17:48 Oggetto:
patra Mar 10 Lug 2012, 17:48
Ciao!
Quoto Reginaldo per la 3 e la 4.
La 1 mi par proprio un Astrophytum capricorne e la 2 una Mammillaria rekoi ssp. leptacantha, ma aspetta il parere dei più esperti.
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file