Inviato: Gio 05 Lug 2012, 21:08 Oggetto: Asparagus... con qualcosa di strano
VegaSere Gio 05 Lug 2012, 21:08
Ho un Asparagus densiflorus 'Sprengeri' che cresce alla grande e non ha problemi, ma non mi ha mai fatto fiori e frutti.
Ultimamente ho notato qualcosa di strano, piccole protuberanze bianche (un bianco brillante che spicca sulla chioma verde), pensavo iniziasse a fare i fiori ma guardandoci da vicino non mi sembra proprio.
Ha fatto solo due di queste "cose", e a distanza di due settimane non sono cambiate per niente.
Sembrano micro palline bianche unite alla pianta da sottilissimi steli trasparenti. Che roba è?
(scusate le foto col flash e non nitide ma sono piccolissimi ed è difficile metterli a fuoco con una compatta)
Sono curiosa di capire cosa sono.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Mi sa che sono altre uova di chissà quale insetto.Già visto qualcosa del genere ma erano appesi alla pagina inferiore delle foglie.
Entomologi tocca a voi..
Sulle mie piante hanno già provato a fare il nido le vespe... chissà questi chi sono.
--edit--
Forse ho scoperto chi è l'intruso: potrebbero essere uova di Crisopa, o almeno nel web ci sono foto simili.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file