Inviato: Mar 03 Lug 2012, 12:02 Oggetto: Ma non mi crescono mai?? D: ?
davidebonsaista Mar 03 Lug 2012, 12:02
salve a tutti ,è da circa 2-3 mesi che sono nati dei piccoli di mammillaria (una specie che ha le spine ad uncino ,,,ps:nn ricordo il nome) quindi, sono nati ,ora sano quasi in pieno sole e sono si e no 1mm ...in 3 mesi un solo misero mm ,questo mi è successo anche con un altra semina ...perchè i miei nn crescono mai??? in 3 mesi ho visto risultati pazzeschi da alcuni del forum!! :ç scusate per la disperazione ....Grazie a tutti
DavideBonsaista
_________________ Ho intrapreso da poco la passione per gli Astrophytum CV.
Ciao, cosi' piccole in pieno sole non le lascerei, devi avere pazienza, anche le mie semine dopo un anno sono ancora molto piccole ma almeno crescono sane e robuste.
io anche eviterei il pieno sole, visto che sono piante così piccine meglio una luce filtrata, mi raccomando bagna quando vedi che sono asciutte o raggrinzite,io mi regolo così con le mie... speriamo bene !
le piante ottenute da seme di solito le lascio almeno per i primi 2 anni nell'"ombra" del bancale su cui ho posizionato le adulte.
cosi in pratica godono della stessa luminosità delle piante sui bancali, ma senza sole diretto!
ho notato che se esposte + direttamente tendono, oltre a scottarsi e nel peggiore dei casi morire, a crescere + lentamente!
in fatto di crescita abbastanza lenta comunque mi associo, io le lascio molto asciutte sin da piccine piccine
_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file