Inviato: Lun 02 Lug 2012, 20:58 Oggetto: lithops con problemi?
exwarrier Lun 02 Lug 2012, 20:58
Non ho mai voluto cimentarmi con i lithops, ma una settimana fa mi son trovato tra le mani un vasetto proprio mini. E' arrivato a casa con metà terrà e io non ho fatto niente, nell'attesa di studiare un poco il "prodotto".
Oggi ho visto i cambiamenti fatti a distanza di 6 giorni. La piantina è rimasta e mezz'ombra tutto il tempo, senza ricevere acqua e senza spostarla. I colori sono cambiati parecchio (forse le foto non evidenziano l'esatta tonalità) e in più c'è quella specie di vescica rossa verso il centro. Cosa sarà mai?
Grazie Enzo; tra una cosa e l'altra non ero riuscito a fare il travaso in attesa di un momento libero; non pensavo, comunque, che si riducesse in quello stato, altrimenti l'avrei monitorata costantemente e avrei notato da subito i cambiamenti e provveduto a svasarla completamente
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file