Inviato: Ven 15 Giu 2012, 22:58 Oggetto: Vediamo se ho indovinato...
Marguerite Ven 15 Giu 2012, 22:58
Ciao. Stasera due piantine mi hanno seguita di forza fino a casa (...)
(foto allegata)
Le mie modeste conoscenze mi portano a identificarle come un Sedum rubrotinctum (a sinistra) e una Crassula arborescens (a destra). O forse si tratta di un'altra crassula? Che ne dite?
E, una volta identificate, mi potreste per favore dare dei consigli per la cura della crassula (sole, dentro/fuori, terra, acqua)?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Sab 16 Giu 2012, 6:41 Oggetto:
patra Sab 16 Giu 2012, 6:41
Ciao Margherite,
la prima è un Sedum, ma non so essere precisa sulla specie, mentre la secoda mi pare una Crassula ovata.
Per quanto riguarda la coltivazione, la Crassula vuole molto sole (abituacela gradatamente) e d'inverno va ricoverata in un locale fresco e possibilmente luminoso.
Preferisce un terriccio un po' più ricco della cactacee, quindi io metto meno inerti, ma comunque a sufficienza per un buon drenaggio. D'estate la bagno una volta a settimana e d'inverno praticamente mai (ma ciò dipende anche dalla temperatura del luogo in cui la ricoveri).
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file