Inviato: Sab 09 Giu 2012, 9:23 Oggetto: FiNaLmEnTe ho pure io una cristata!!!
davidebonsaista Sab 09 Giu 2012, 9:23
SoNo SuPeR GaSaTo !!! ieri finalmente sono stato a casa di un amico di mio padre, bhe a lui nn frega molto delle piante grasse, però ha una ciotola con delle piante grasse stupende! dalle quali 2 crestate ! nn potevo perdere occasione, c'era una mammillaria crestata che aimè non potevo prendere neanke un pezzettino (gli e la avrei rovinata) e poi c'era quest'altra pianta! non so che "razza" sià!
però E STUPENDA!!
eccola! metto una foto dove si vede la piante "al naturale" e accanto la forma cristata! RADICHERà?? come la faccio radicare su pomice su terra "pronta"??? con ormone radicante

_________________ Ho intrapreso da poco la passione per gli Astrophytum CV.
Inviato: Sab 09 Giu 2012, 12:01 Oggetto:
beralios Sab 09 Giu 2012, 12:01
Entrambe dovrebbero essere Euphorbia Pugniformis Cristata; anch'io ho recuperato un rametto come quello sottile della foto e mi ha radicato direttamente sulla composta.
Inviato: Sab 09 Giu 2012, 17:55 Oggetto:
beralios Sab 09 Giu 2012, 17:55
guarda che il rametto sottile tende a disidratarsi velocemente al sole; tienilo un po' all'ombra / penombra fino a quando non noti una ripresa vegetativa.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file