Registrato: 03/01/10 16:29 Età: 46 Messaggi: 1253 Residenza: Napoli
Inviato: Gio 07 Giu 2012, 7:51 Oggetto: Macchie rossastre sui tessuti interni di un'Agave
overshot Gio 07 Giu 2012, 7:51
Durante le operazioni di rinvaso di questa Agave Ferox ho anche tagliato le 2/3 foglie più esterne e ho trovato queste macchie. Tutta la zona interessata dal problema è bella turgida e complessivamente la pianta gode di buona salute.
Che ne pensate ??
Non fatevi impressionare da quella foglia rovinata perchè come si vede bene qui l'apparato radicale è sano e forte..
Un primo piano della macchia..
Questa è un'altra visuale della foglia macchiata. Anche qui si vede una situazione un pò anomala ma anche qui però la zona è bella turgida..
Di certo non difetta di radici ...
Non credo nulla di preoccupante,"funghi" superficiali che si sviluppano sulle parti che restano umide più a lungo.Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file