Inviato: Mar 05 Giu 2012, 22:38 Oggetto: Cosa ne pensate delle composizioni di piante grasse?
Marguerite Mar 05 Giu 2012, 22:38
Se ne vedono ovunque nei negozi e, avendo in casa qualche vasetto carino e delle piantine grasse in cerca di collocazione, verrebbe voglia di farne... ma voi cosa ne pensate delle composizioni di piante grasse? Mettete più piante (ovviamente con esigenze di acqua/luce/temperatura simili) nello stesso vaso? E' una cosa da evitare categoricamente?
Ciao Marguerite, sono parecchi i generi che hanno uguali esigenze,basta che non ti metti a fare intrugli alla Gianni83 !!
Se solo le piante potessero parlare....
Personalmente non mi piacciono, come dice Beppe comunque esistono piante che potrebbero convivere. Tieni presente che la malattia di una si può trasmettere molto più facilmente alle sue coinquiline, ciao.
forse vale la pena ripetersi più spesso la domanda: perché coltiviamo le piante grasse (e non solo quelle) invece di limitarci ad osservarle in natura?
ognuno darà la propria risposta, anche più di una e tutte validissime, ma la prima regola da imporsi e rispettare dovrebbe sempre essere: offrire loro, per quanto possibile, le condizioni migliori per vivere bene.
i compromessi, soprattutto per soddisfare il nostro gusto estetico, nell'ordine delle scelte dovrebbero venire dopo, molto dopo
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file