Inviato: Mer 06 Giu 2012, 22:37 Oggetto: E. horizonthalonius per colazione
flotti Mer 06 Giu 2012, 22:37
L'altra mattina ho trovato questo...... sicuramente qualche lumaca ha scelto per la colazione tra tante semine proprio questo vasetto di E. horizonthalonius
Ma che peccato !!
Non bagnarle a pioggia fin quando le ferite siano ben asciutte. Piccole così hanno una vigoria incredidile,penso che ricacceranno in qualche modo.
Io ieri pomeriggio ho trovato un pollone di una M. elongata con un bel morso di lumaca!!! Come hanno fatto a non pungersi????? Le spine sono ben fitte...
Eh, purtroppo le lumache sono una minaccia costante anche per le cactacee. Anche a me è capitato che pasteggiassero con le semine. E l'anno scorso mi hanno decapitato un'opuntia adulta. Direi proprio che per loro le spine non sono affatto un problema.
Io non le sopporto: abbiamo una piccola opuntia da 5 anni, in piena terra, che aveva 3 pale all'acquisto e ne ha ancora 3. Tutto cio non perchè non cresce, ma perchè ogni volta che ricaccia le lumache si mangiano i nuovi getti e la piccola non cresce... quello che rimane è talmente brutto da vedere che io le taglio e faccio talee da mettere in vaso...sperando che almeno li le lumache non vadano!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file