Inviato: Lun 04 Giu 2012, 22:14 Oggetto: Rinvaso o aspetto?
titina71 Lun 04 Giu 2012, 22:14
L'anno scorso mi hanno regalato questa bella orbea variegata, che è praticamente triplicata come dimensione. E' ancora nella torba iniziale e pensavo di rinvasare, o è meglio se aspetto? Grazie!

L"intrusa", la piccola Luna, era in cerca di coccole ed è gelosissima delle mie piante se non la accarezzo subito!
L'ultima modifica di titina71 il Mar 05 Giu 2012, 7:14, modificato 2 volte
io rinvaserei subito, pulendo bene, ma proprio bene, le radici in modo da togliere tutta la torba.
Per il rinvaso puoi usare una parte di terriccio per cactacee alleggerito con una o due parti di sabbia grossolana o di pomice, che sia comunque ben drenante.
Poi prima di rinterrarla, lasciala una settimana con le radici all'aria in posizione luminosa ma non al sole diretto e non bagnare per una settimana dopo il rinvaso.
E dai una carezza alla piccola Luna da parte mia
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file