Inviato: Sab 02 Giu 2012, 8:14 Oggetto: Pianta grassa malata????
briciola Sab 02 Giu 2012, 8:14
ciao a tutti!!!sono nuova del forum!!!!vi chiedo aiuto per cercare di capire cosa abbia la mia pianta grassa(non so il nome)..l'ho acquistata circa un anno fa..è sempre stata in casa in un posto non molto soleggiato (gli altri erano tutti occupati da altre piantine )
un mesetto fa ho pensato di metterla fuori insieme a tutte le altre..c'è stato freddo una settimana( abito in montagna e di notte andava a 5 gradi)poi ci sono state giornate in cui il sole ha picchiato un pò...mi sono accorta che le altre stanno benissimo,e questa è piu' chiara ai lati e in alto sembra asciugata,gialletta,marroncina...che sia bruciata dal sole o dal freddo?o che abbia qualche fumgo?????????? :shock:come terra ha la sua ,misto pomice ,perlite e akadama

vedete che è piu chiara in alto e marroncina?  
no a me sembrano quasi delle scottature, la pianta era troppo debole e non abituata al sole diretto e si è scottata..abituala gradualmente alla luce ma mettila in un posto bene illuminato !!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file