La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


All' attenzione degli amministratori / moderatori / iscritti
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
   Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Momy
Amministratore


Registrato: 02/01/07 02:33
Età: 49
Messaggi: 2827
Residenza: Trevi

Inviato: Mer 24 Gen 2007, 16:03   Oggetto: All' attenzione degli amministratori / moderatori / iscritti
Momy Mer 24 Gen 2007, 16:03
Rispondi citando

Non voglio offendere nessuno e tantomeno sembrarvi sfacciata o peggio insolente, ma ho delle domande per voi...mi raccomando nessuno se la prenda a male, non è mia intenzione e credo che le risposte interessiono più di un iscritto.
Perchè alcuni iscritti non partecipano più alla vita del forum o del sito anche dal 2005? ( faccio rif. all'ultima identificazione delle piante nella pagina d'apertura datata 4 febbraio 2005).
Perchè ci sono siti a pagamento che hanno sempre un sacco di gente in collegamento anche se i loro argomenti sono limitati a un certo tipo di succulente e non sono invece estesi a tutte come questo sito?
Che si può fare per dare una spinta al forum e a tutto il resto?
No, non è giusto che un sito affascinante come questo venga snobbato così. Non sono un'esperta ma credo che la mole di lavoro che c'è dietro una cosa del genere è talmente grande che lasciarla così inutilizzata e un peccato!
Io, come ripeto, ho appreso tanto da voi, dalle vostre esperienze e dai vostri consigli, benchè sono una delle ultime arrivate e mi piacerebbe continuare a farlo!
Ma in questi casi non è vero che più si è meglio è?
Con la speranza che con il mio sfogo non abbia fatto arrabbiare nessuno, ma al contrario invitato al dialogo a 360° tutti, vi saluto e resto in attesa di sapere voi come la pensate!
Una fedelissima. Sorriso


_________________
A Presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta
Amministratore


Registrato: 10/06/06 23:28
Età: 71
Messaggi: 8751
Residenza: Tolentino (MC)

Inviato: Gio 25 Gen 2007, 0:21   Oggetto:
Antonietta Gio 25 Gen 2007, 0:21
Rispondi citando

Ciao, Momy, sono del tutto d'accordo con te! Da qualche mese il forum langue, purtroppo. Triste Perché? Non te lo so dire. Io mi collego quasi ogni giorno e, a volte, per una settimana intera non ci sono interventi. Eppure il sito è interessantissimo, anch'io, come te, ci ho imparato tanto, e il forum è un utilissimo strumento per scambiarci idee e consigli.
Al tuo, quindi, aggiungo il mio appello. Facciamo rivivere il forum!
Ciao da Antonietta Sorriso

Top
Profilo Invia messaggio privato
stefania83
Partecipante
Partecipante


Registrato: 21/12/06 19:36
Messaggi: 120
Residenza: cagliari

Inviato: Gio 25 Gen 2007, 18:29   Oggetto:
stefania83 Gio 25 Gen 2007, 18:29
Rispondi citando

ciao! è vero quello che dite! anche io mi collego tutti i giorni e in effetti il forum è dormiente... probabilmente è dovuto al fatto che di forum sull'argomento ce ne sono tanti e magari alcuni (forse molti) iscritti dopo un pò si iscrivono a un'altro forum e questo va nel dimenticatoio!
proviamo ad aprire nuovi post! anche solo per mostrare le nostre grassottelle, raccontare le storie a loro legate, come le abbiamo ottenute, eventuali problemi malattie che abbiamo sconfitto o le nostre semine, anche se non abbiamo domande da fare agli altri!!! Razz


_________________
ciao ciao -stefy-
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18378

Inviato: Gio 25 Gen 2007, 23:29   Oggetto:
cactus Gio 25 Gen 2007, 23:29
Rispondi citando

Ciao ragazzi,
io dovrei essere la persona che manutiene il forum e il sito.

Mi fa molto piacere che ci sia qualche fedelissimo Very Happy

dal mio punto di vista, il forum dorme come è in dormiveglia a gennaio la passione per le piante grasse. Fatta eccezione degli sfegatati. Mr. Green

Ovviamente c'è il forum di cactus e co, come anche i gruppi di discussione, che sono molto più datati e frequentati e questo frena un poco la crescita. Ma io penso sia meglio avere molti forum anzichè uno soltanto. In fondo lo spirito del forum deve essere quello di conoscere altri appassionati ovunque essi si trovino, per cui non vedo nessuna difficoltà a leggerne e partecipare a più di uno.

Questo dovrebbe essere un forum orientato verso i neofita, infatti di espertissimi qui ne circolano pochi, ma va bene lo stesso per chi inizia da poco.

Poi ovviamente per le persone un poco piu esigenti ci sono sempre io Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

In quanto a proposte ne accetto di tutti i tipi, se avete idee possiamo metterle a confronto e decidere di aprire nuove sezioni. Ovviamente potete anche decidere di diventare moderatori della vostra sezione. Stefania ha avuto una buona idea. Idea Quella di istituire una sezione di bella mostra, dove magari ognuno mostra i propri orgogli o racconta le piante.

La sezione delle identificazioni è ferma al 2005 perchè il forum è aperto sempre ed è molto più dinamico della sezione sul sito. Questo forse è un mio punto di vista, perchè in molti mi scrivono e mi hanno spronato varie volte a riavviare l'attività.
Forse un giorno ripartirà, intanto preparatevi alle nuove pubblicazioni di piante che avverrà a breve.

Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
stefania83
Partecipante
Partecipante


Registrato: 21/12/06 19:36
Messaggi: 120
Residenza: cagliari

Inviato: Ven 26 Gen 2007, 8:38   Oggetto:
stefania83 Ven 26 Gen 2007, 8:38
Rispondi citando

ragazzi ho messo il collegamento al forum sul mio blog, chi avesse un proprio blog o sito magari può fare lo stesso e dare maggiore visibilità a questo forum! Very Happy
ciao ciao!


_________________
ciao ciao -stefy-
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Momy
Amministratore


Registrato: 02/01/07 02:33
Età: 49
Messaggi: 2827
Residenza: Trevi

Inviato: Ven 26 Gen 2007, 10:58   Oggetto:
Momy Ven 26 Gen 2007, 10:58
Rispondi citando

GRAZIE A TUTTI.....

A STEFANIA E ANTONIETTA per aver condiviso e appoggiato il mio pensiero e dato delle idee come al solito vincenti........

A CACTUS per esserci sempre con la sua esperienza a far capire anche ai neofiti come me che la pazienza ( in ogni campo ) è la virtù dei forti!
E tu ne hai tanta per sopportare l'ultima arrivata che alza la cresta così e per rispondere con questo self-control Embarassed !!!!!!!!!!!!!

Ti ripeto con tutto il rispetto di questo mondo che non era mia intenzione offenderti, anzi al contrario valorizzare il tuo lavoro costante e appassionato.

"In quanto a proposte ne accetto di tutti i tipi" (cactus)

Non sò se è possibile ma possiamo invitare tramite e-mail gli iscritti che hanno nel loro "dimenticatoio" questo sito, a contribuire con immagini e quant'altro alla riscossa dello stesso. O possiamo incontrarci ad una fiera, quando ci sarà e per quanto possibile per ogniuno.

Per il momento intanto sto facendo come hai detto....
Ho la fotocamera carica e pronta per le mie cicciolose!
Appena ho un minuto libero (che grossa parola!)........
A presto Sorriso .


_________________
A Presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefania83
Partecipante
Partecipante


Registrato: 21/12/06 19:36
Messaggi: 120
Residenza: cagliari

Inviato: Ven 26 Gen 2007, 11:09   Oggetto:
stefania83 Ven 26 Gen 2007, 11:09
Rispondi citando

cactus ha scritto:
istituire una sezione di bella mostra, dove magari ognuno mostra i propri orgogli o racconta le piante.

e se la intitolassimo "storie di famiglia"? sarò pazza ma nel rifermi alle piante che ho sul balcone spesso uso questo termine! non sono figlie mie, ma quasi!
vi prego non chiamate la neuro!!! mi tengono già d'occhio dato che studio-lavoro in ospedale, hahaha!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
sarà meglio se qualcuno propone titoli un pò meno fuori di testa! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
ciao ciao -stefy-
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Momy
Amministratore


Registrato: 02/01/07 02:33
Età: 49
Messaggi: 2827
Residenza: Trevi

Inviato: Ven 26 Gen 2007, 11:14   Oggetto:
Momy Ven 26 Gen 2007, 11:14
Rispondi citando

Non è invece un'idea malvagia, dopotutto non le curiamo e le amiamo come qualcuno di ...... famiglia?
Va bene forse sono anche io da neuro!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
A presto Sorriso .


_________________
A Presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18378

Inviato: Ven 26 Gen 2007, 21:27   Oggetto:
cactus Ven 26 Gen 2007, 21:27
Rispondi citando

Manicomio per manicomio io farei una sezione "Miss grassa" dove gli utenti possono fare bella mostra dei propri orgogli. Che ne dite?

Top
Profilo Invia messaggio privato
stefania83
Partecipante
Partecipante


Registrato: 21/12/06 19:36
Messaggi: 120
Residenza: cagliari

Inviato: Ven 26 Gen 2007, 22:03   Oggetto:
stefania83 Ven 26 Gen 2007, 22:03
Rispondi citando

miss spina dell'anno? Laughing Laughing Laughing però le piante cui siamo affezionati non sono tutte belle, certo ogni scarrafone è bello a mamma sua... ma avrei postato anche interventi di salvataggio e racconti su piante malate che poi magari sfoggiano cicatrici... insomma tutto quello che riguarda le nostre esperienze con le spinose! e se facessimo (visto che ci siamo...) 2 nuove sezioni? 1-foto dei nostri tesori, e 2- i nostri racconti?


_________________
ciao ciao -stefy-
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18378

Inviato: Sab 27 Gen 2007, 23:55   Oggetto:
cactus Sab 27 Gen 2007, 23:55
Rispondi citando

Brava!! lo intitolerei proprio "Esperienze". Miss spina e Miss grassa (cactaceae e altro). Qualche volontario alla moderazione? Per moderare non è che ci sia molto da moderare.... si intende per moderatori utenti capaci di dare consigli anche su come inserire foto o usare il forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
stefania83
Partecipante
Partecipante


Registrato: 21/12/06 19:36
Messaggi: 120
Residenza: cagliari

Inviato: Dom 28 Gen 2007, 22:21   Oggetto:
stefania83 Dom 28 Gen 2007, 22:21
Rispondi citando

ehm io potrei anche fare il moderatore, anzi la moderatrice, qualche consiglio su come postare immagini, link con [url] ecc... sono in grado di darlo! ma... non posso garantire di potermi connettere tutti i giorni! Sorriso


_________________
ciao ciao -stefy-
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Megara



Registrato: 02/01/07 11:45
Messaggi: 8
Residenza: Milano

Inviato: Mar 30 Gen 2007, 11:31   Oggetto:
Megara Mar 30 Gen 2007, 11:31
Rispondi citando

ci sono anch'io, ultimamente sono stata un pò latitante, sono una neo iscritta...
ehmmm io leggo tanto, e forse scrivo poco.
però sono qui, non mi collego tutti i giorni ahimè... Razz

Top
Profilo Invia messaggio privato
Momy
Amministratore


Registrato: 02/01/07 02:33
Età: 49
Messaggi: 2827
Residenza: Trevi

Inviato: Gio 01 Feb 2007, 23:46   Oggetto:
Momy Gio 01 Feb 2007, 23:46
Rispondi citando

Che sorpresa....stasera!!!!!!!! Razz

"Mr spina" e "Miss Grassa"!!!!!!!!!!!!!

GRAAAAAAAAAAAZIE CACTUS!!!!!!!!!!!!

A chi l'onore del 1° topic?
Farai tu gli onori di.......topic???

Una rompiscatole...fedelissima. Embarassed

A presto Sorriso

P.S. : voto x stefania83 moderatrice! Wink


_________________
A Presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18378

Inviato: Ven 02 Feb 2007, 16:11   Oggetto:
cactus Ven 02 Feb 2007, 16:11
Rispondi citando

A voi l'onore Sorriso per i moderatori appena capisco come si fa procedo. Confused

Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it