Inviato: Mar 15 Mag 2012, 17:58 Oggetto: finalmente un fiore anche da me!!
Gamberuga Mar 15 Mag 2012, 17:58
Quest'anno si fanno desiderare, ma finalmente è nato anche da me il primo fiore del 2012. Non è uno di quei fiori che ti lascia a bocca aperta, ma almeno lui ci ha provato!!
So anche perchè non fioriscono le mie piante: l'anno scorso ho provato a non concimarle, volevo vedere se c'erano differenze, ebbene, quest'anno pochi fiori e piante che crescono poco o niente, con la prima annaffiatura di stagione ho dato del concime....et voilà piante che scoppiano di salute e i primi boccioli che si fanno vedere timidamente....Mai più senza concime!!!
Inviato: Mar 15 Mag 2012, 21:50 Oggetto:
annalysa Mar 15 Mag 2012, 21:50
lo trovo delicatissimo...però non capisco che pianta sia..?
Se ti consola neanche io ho un granchè di fiori, dici sia colpa della mancata concimazione (neanche io avevo concimato)?
Bellissimo!!! Non sarà un fuoco d'artificio, ma il primo fiore dell'anno ha il suo perchè! Io mi emoziono anche al primo fiore del Mesembriantemo!
Secondo me non dipende solo dalla concimazione...io ho concimato l'anno scorso e una volta un mesetto fa, ma le piante mi sembrano un po' indietro rispetto all'anno scorso...
lo trovo delicatissimo...però non capisco che pianta sia..?
Si tratta di un delosperma echinatum
Secondo me il ritardo nella ripresa vegetativa e fioriture dipende anche dal tempo....la stagione è iniziata con brutto tempo e anche oggi qui piove un sacco!!
_________________ Ely
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file