La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Addio al mio amato Aztekium ritteri...

Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blasquez76
Master
Master

Inviato: Mar 15 Mag 2012, 11:38   Oggetto: Addio al mio amato Aztekium ritteri...
blasquez76 Mar 15 Mag 2012, 11:38

Questo topic solo per sfogare il dispiacere della perdita di ieri sera... Il mio piccolo ed amato Aztekium ritteri completamente divorato dalla fusariosi Triste
Non era mai capitato prima con nessun'altra pianta, è stato orribile ritrovarlo tutto completamente vuoto con dentro quelle schifezze arancioni marroni... e pensare che fuori mostrava solo un lieve iscurimento in un angoletto! Questo mi ha fatto un sospettare, sono andato a sentire la consistenza e subito ho capito che qualcosa non andava...ma oramai tutto era compiuto!
Eppure tutto l'inverno è stato completamente asciutto, il mio terrazzo è molto ventilato e ancora non si suono raggiunte temperature elevate con alti tassi di umidità... da cosa può dipendere secondo voi??? Acqua ogni circa 2 settimane....

Luca

Profilo Invia messaggio privato
Drusola
Prof
Prof

Inviato: Mar 15 Mag 2012, 13:16   Oggetto:
Drusola Mar 15 Mag 2012, 13:16

ti capisco, la fusariosi imperversa da me, a volte penso di aver comprato qualche sacchetto di terriccio contaminato Triste

mi dispiace Triste

Profilo Invia messaggio privato
Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Mer 30 Mag 2012, 3:06   Oggetto:
Ferocycactus Mer 30 Mag 2012, 3:06

consolati, a me la fusariosi ha ucciso un ferocactus latispinus di 7 anni ed un gymnocalicium di 9, tutti e due bellissimi all'esterno, il gymno addirittura con i boccioli dei fiori, e completamente marroni all'interno. Inutile tentare di salvare le parti sane, sono marciti punto e basta.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: