Inviato: Lun 14 Mag 2012, 15:11 Oggetto: Cosa comprare? E dove?
Il Giulione Lun 14 Mag 2012, 15:11
Ciao a tutti, so che non sono più spesso sul forum ma ho davvero tanto tanto da fare...ma vi seguo sempre e i vostri consigli sono sempre utilissimi!
Tanto che molte delle mie piantine sono già in fiore
Adesso avevo una mezza idea di comprare qualcosa online...Due opzioni:
1) Da cactoo, Ipomea bolusiana (già comprata l' anno scorso ma mi hanno mandato la platensis ) + Pachypodium saundersii (quello che costa meno, l' inverno me li ha uccisi tutti tranne quello da seme ) + eventualmente qualcosa per arrotondare il prezzo
2) Da un negozio che spero mi consiglierete, semi di adenium e pachypodium sempre che si possa pagare in postepay, io la paypal non ce l' ho e non ho idea di come si faccia
Sono molto combattuto: l'Ipomea bolusiana è una di quelle piante che ho sulla lista dei desideri da almeno un anno e mezzo (assieme ad altre che o non si trovano o si trovano a prezzi spropositati!) e su cactoo è a buon prezzo però vorrei riprovare con le semine, dato che quest' anno su circa 100 semi di lophophora non ne è uscita nemmeno una
Che cosa mi consigliate? Mi dite pure il nome di un negozio non troppo costoso dove posso comprare i semi almeno di adenium?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20807 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Lun 14 Mag 2012, 15:27 Oggetto:
Gianna Lun 14 Mag 2012, 15:27
Mi dispiace per i semi di adenium ... ne avevo tanti, ma li ho tutti regalati! Ma le piante sono quasi in fiore e io sono pronta per impollinare!
Anni fa li facevo arrivare dalla Thailandia tramite ebbay, consegne veloci e semi freschi, per qualche euro di spesa.
ps: sì, con Cactoo succede spesso che ti arrivi qualcosa di diverso ...
Ultimamente mi sto interessando agli Adenium obesum, mi piacciono molto e siccome fra un po' dovrò fare un ordine online pensavo di prenderne uno. Ma non me ne intendo e ho paura di due cose:
1) che siano piante molto delicate, in particolare per l'umidità ambientale
2) che col tempo abbia bisogno di molto spazio, mentre io ho spazio limitato, non posso tenere vasi molto grandi
Voi che conoscete questa specie mi date consigli?
Se devo rischiare di farla patire per lo spazio troppo ristretto, o di mandarla a male, preferisco non prenderla e darmi ad altri generi.
In internet ho trovato di tutto: chi dice che è facile da coltivare, chi dice che è difficile... ora a voi l'ardua sentenza.
Grazie.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file