Registrato: 04/08/10 15:30 Età: 54 Messaggi: 500 Residenza: Roma
Inviato: Gio 03 Mag 2012, 22:17 Oggetto: Carpobrotus, prima fioritura
luc71 Gio 03 Mag 2012, 22:17
E' una pianta comunissima sulle spiagge e non solo, ma io dopo oltre tre anni avevo perso le speranze di vederla fiorire sul mio balcone..! Ecco qua, condivido con voi il primo fiore.
Ciao a tutti!
Luc
Sono bellissimi i fiori di questa pianta, anche il mio quest'anno mi ha regalato un tappeto di margheritone rosa, ed era davvero uno spettacolo della natura. Peccato che siano poco considerate perchè comuni/infestanti e facilissime da coltivare, il mio quest'anno è stato anche 10 gg sotto la neve, mai successo!
Registrato: 04/08/10 15:30 Età: 54 Messaggi: 500 Residenza: Roma
Inviato: Ven 04 Mag 2012, 10:42 Oggetto:
luc71 Ven 04 Mag 2012, 10:42
Infatti, spesso le piante più comuni sono quelle che danno più soddisfazioni. Anche questa di cui vedi il fiore è stata una settimana sotto la neve: l'ho lasciata appositamente con il ghiaccio sulle foglie, pensando che o sarebbe morta o magari per lo shock termico avrebbe fiorito: per fortuna non si è cotta di gelo e ha fiorito.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file