Registrato: 04/08/10 15:30 Età: 54 Messaggi: 500 Residenza: Roma
Inviato: Gio 03 Mag 2012, 22:35 Oggetto: Tillandsie fiorite,..., prima della prova della mela!
luc71 Gio 03 Mag 2012, 22:35
Ciao a tutti, ciao Fabius! Ricordo perfettamente il tuo consiglio della mela per far fiorire Tillandsia bergeri; personalmente non l'ho provato, però stavo per farlo un paio di settimane fa, quando mi sono accorto che stavano fiorendo!!! Dopo oltre un anno e mezzo!! Una combinazione incredibile! Credo che abbia fatto bene loro l'essere coperte con il tessuto-non-tessuto durante l'inverno, insieme alle grasse. Almeno credo...! Comunque ecco le foto di questa piacevole sorpresa! Mi confermate che si tratti di T. bergeri?
Grazie, Ciao!
Luc
Registrato: 04/08/10 15:30 Età: 54 Messaggi: 500 Residenza: Roma
Inviato: Mer 23 Mag 2012, 9:58 Oggetto:
luc71 Mer 23 Mag 2012, 9:58
..infatti è stata proprio una scoperta, questo gruppo di piante. Almeno da queste parti è quasi impossibile trovarle nei vivai, giusto a qualche mostra o fiera ma è difficile. In cambio, ci sono dei siti web molto forniti per la vendita online.
Ci sono specie adatte a qualunque situazione microclimatica.
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file