Inviato: Mar 17 Apr 2012, 12:12 Oggetto: Un consiglio..
lillaa Mar 17 Apr 2012, 12:12
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio..
Ho seminato ormai da qualche settimana dei semi di un frutto di Epiphyllum ackermannii. Ormai le piantine sono alte circa un centimetro, e non so se conviene lasciare il 'sacchetto' sulla semina, o toglierlo.. Sono alle prime armi in questo campo Grazie
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Mar 17 Apr 2012, 13:43 Oggetto:
fabius Mar 17 Apr 2012, 13:43
Ciao! Intanto ti consiglio di inserire tra i tuoi dati la località, così riceverai consigli più mirati alla tua zona climatica!
Per quanto riguarda le semine, credo che già potresti togliere il sacchetto! Appena puoi inserisci delle foto, fa sempre piacere vedere delle semine!
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Quoto, togli il sacchetto e nebulizzale una volta al giorno i primi tempi, in seguito comincerai con il diradare le nebulizzazioni fino ad arrivare ad un ciclo asciutto-bagnato. Non le esporre al sole ma tienile all' ombra anche fuori se le temperature lo permettono.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file