Inviato: Ven 06 Apr 2012, 16:11 Oggetto: una nuova orchidea
simo&kigi Ven 06 Apr 2012, 16:11
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, in effetti io ho da sempre amato tutte le piante, non solo quelle grasse, in particloare le orchidee, anche se non sono molto brava a curarle. Ho visto che qui nel forum ci sono molti cactofili appassioanti anche di orchidee, quindi innanzitutto volevo farvela vedere, è la mia terza orchidea e penso sia una Cattleya aurantiaca, non ho resistito al suo colore aranciato quando l'ho vista e l'ho presa istintivamente. Poi effettivamente mi sono resa conto che avrebbe fatto una brutta fine con me, perchè non ho mai curato una cattleya. Qualcuno mi da qualche info di coltivazione? Grazie, intanto ve la faccio vedere!!

Queste macchie un po' mi preoccupano... devo dare un funghicida? Quale?  
è davvero bellissima di quel colore, l'avrei presa anche io...non so aiutarti io ho solo phalenopsis, speri riuscirai a trovare le informazioni che ti servono!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file