Inviato: Mar 03 Apr 2012, 19:02 Oggetto: Aloinopsis schoonesi
Pat Mar 03 Apr 2012, 19:02
Comprata da Zanovello a inizio febbraio, dato che lui l'aveva in serra riscaldata, l'ho messa in casa davanti a una finestra, 2 settimane fà l'ho portata fuori, l'ho messa a mezz'ombra e l'ho bagnata un pochino.
Purtroppo adesso gli si stanno seccando le "foglie", ma il caudex è bello sodo, che faccio?
Grazie fabio, e nell'attesa di risposte ho scritto a Zanovello, dice che l'impatto col troppo sole probabilmente la farà morire, però io non dispero dato che 2 paia di "foglie" le ha ancora.
Però adesso non sò se bagnare ancora o no, dato che è a crescita invernale.
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Mar 10 Apr 2012, 16:09 Oggetto:
fabius Mar 10 Apr 2012, 16:09
LA mia l'estate scorsa ha preso una botta di sole agostino terribile: metà luglio e metà agosto in pieno sole con le temperature che sa fare qua!! Pensavo l'avrei persa (era in condizioni pietose, anche se non ha mai perso le foglie), ma per fortuna in inverno si è ripresa: ha fatto la muta, decine di nuove foglioline e ora è come nuova! Su Cactus Biz ho letto che la vegetazione dipende anche dalla annaffiature. Magari un goccio d'acqua daglielo, tanto, se Zanovello ha ragione, non hai più niente da perdere, ma tutto da guadagnare!
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file