questo non te lo so dire ma io le mie non le ho concimate neanche dopo due anni!
anche perchè poi si travasano in terriccio nuovo. Comunque aspetta i più esperti!
Penso che qui entrino in campo le scelte personali, nel senso di scegliere se dare o no un "aiutino" affinchè crescano un pò più veloci...
Io semino da aprile a maggio e verso agosto do del concime diliuto 1:4 della dose consigliata; gli effetti positivi si notano.
Comunque anche non somministrando niente, crescono bene lo stesso
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Ven 23 Mar 2012, 15:50 Oggetto:
fabius Ven 23 Mar 2012, 15:50
Io sconsiglio di concimare le semine giovani. Io aspetterei un altro anno (o che almeno abbiano minimo 4 mesi). Questo perchè le radici sono in via di sviluppo, e l'azoto potrebbe causare danni. Ovviamente, come detto da giogio, se si decide di darlo, deve essere molto diluito. 1/4 della dose consigliata va benissimo.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file