Inviato: Sab 17 Mar 2012, 10:34 Oggetto: che Gymnocalycium?
Camilla87 Sab 17 Mar 2012, 10:34
guardando questo Gymnocalycium mi è venuto un dubbio...controllando in galleria non sono riuscita a capire, ma è un friedrichii o un mihanovichii v. friedrichii? i fiori sono di un bel rosa intenso e durano tantissimo !
Inviato: Sab 17 Mar 2012, 16:17 Oggetto:
annalysa Sab 17 Mar 2012, 16:17
anche io ne ho uno e ancora non ho capito bene come chiamarlo
dal sito cactus art ... (con google traslate)
Gymnocalycium friedrichii e G. stenopleurum talvolta si combinano con G. mihanovichii, e talvolta conservati come specie separate. Le distinzioni principali di G. friedrichii e G. stenopleurum da G. mihanovichii sono:
G. friedrichii ha prevalentemente rosa, fiori violacei spalancati e ben pronunciato polimorfismo di spine. Inoltre ha alti e sottili nervature a forma di rullo ispessimento prominente intorno areole.
G. mihanovichii ha ampi, costole inferiori, negli impianti di giovani divisi in menti separate, nella maturità le costole hanno superficie piana e una piega sopra ogni areola. Ma la cosa essenziale è il suo pallido o giallo-brunastro, non aprire completamente fiore.
G.stenopleurum bianco, con apertura completa fiori.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file