Inviato: Ven 09 Mar 2012, 13:34 Oggetto: Piccoli cactus crescono...
alesfiber Ven 09 Mar 2012, 13:34
Ciao a tutti, Sono alesfiber, nuovo del forum!!
Ho iniziato da un mesetto a questa parte a dedicarmi ai cactus vista la passione che da sempre mi accompagna. Ho iniziato con quelli che vendono in vasetti piccoli da 1€ max 1,5€...la scorsa settimana, viste le prime belle giornate primaverili, ho deciso di metterle un po' alla luce naturale, sul balcone e per farle respirare aria di natura Le ho messe in una zona abbastanza aperta senza preoccuparmi del sole diretto in quanto, nonostante erano belle giornate, il sole era cmq "debole" ...fatto sta che si sono schiarite, sbancate, sbiadite, han perso colore :S panico...che è successo? cosa ho sbagliato? rimedio? Grazie
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 09 Mar 2012, 14:42 Oggetto:
Gianna Ven 09 Mar 2012, 14:42
Il sole in questo periodo è tutt'altro che debole, e poi soprattutto le piante, dopo il riposo invernale, vanno abituate poco a poco alla luce del sole: altrimenti vanno incontro a bruciature. Sposta le piante all'ombra, se non hanno subito danni dovrebbero riacquistare il loro colore
Benvenuto nel forum!
se non l'hai ancora fatto, provvedi a cambiare il terriccio!se riesci posta una foto in modo da vedere anche che piante sono!
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file