Inviato: Mar 06 Mar 2012, 7:43 Oggetto: trovata
sweepsy Mar 06 Mar 2012, 7:43
Mi trovo dai parenti per un po' e ho trovato questo cactus che suppongo abbia almeno 10 anni.. lo definirei voglia di vivere perché sicuramente non è stato affatto curato, però sta in Sicilia e sembra stare abbastanza bene, nonostante tutto. Che cos'è? Posso fare qualcosa per lui mentre mi trovo qui?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mar 06 Mar 2012, 7:55 Oggetto:
patra Mar 06 Mar 2012, 7:55
Che sia un Trichocereus spachianus? Non lo so, non sono esperta in colonnari....
Comunque sia, io lo svaserei, gli pulirei per bene le radici e lo rinvaserei con un composto adatto. Oppure, trovandosi in Sicilia, lo metterei addirittura in piena terra.
Una bella ripulitina con un pennello e via!
( se poi c'entrasse..... lo avvolgerei nel giornale e lo metterei in valigia!!!)
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Inviato: Gio 08 Mar 2012, 7:02 Oggetto:
sweepsy Gio 08 Mar 2012, 7:02
Grazie a tutti, e chiedo scusa a Giorgio io avevo ridimensionato come kb ma ho dimenticato di controllare i pixel
C'è da capire se qui riesco a trovare un po' inerti dato che ordinarli e farmeli recapitare qui e poi salire i sacchi su non mi sembra una buona idea XD
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file