Inviato: Gio 01 Mar 2012, 13:11 Oggetto: Che caldo
ale.canada Gio 01 Mar 2012, 13:11
un consiglio, che si fa con queste tempersture, ormai i 20 gradi si toccano tutti i giorni e sarà così anche i prossimi giorni? Non dico una bevuta piena, ma magari una nebulizzata? Sotto un sole così battente, in pochi giorni si sono prosciugate.
Hai le piante al sole?
Io alle mie un po' d'acqua ce l'ho data, si stavano seccando, ma tieni conto che io ho per lo più crassulaceae (che vogliono un po' d'acqua anche in inverno) e che sono al sole pieno dalle 9 alle 14. Ho lasciato all'asciutto alcune piante ancora a riposo che però ho messo in posizione più riparata a mezz'ombra. Ma fra poco dovrò rinvasarle e pian piano inizierò a dare un goccetto anche a loro.
Poi dipende da che piante hai.
Il mio Adromischus ha deciso di crescere in gennaio/io do da bere, ci sono piante succulenti che ho preso nei vivai non specializzati e loro crescevano pochissimo e dopo riposo breve invernale hanno iniziato crescere in gennaio (in serra la temperatura minima +9) anche per loro do da bere, un notocactus sp da settimana è in crescita- poco acqua ho dato anche a lui/ sta nella terrazza vetrata e al sicuro.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file