Inviato: Gio 01 Mar 2012, 16:02 Oggetto: riunire più piante
annalysa Gio 01 Mar 2012, 16:02
Devo fare i rinvasi di alcune piante e siccome nella serra il posto comincia a scarseggiare mi domandavo se potevo mettere insieme in una ciotola un po' grandina più piante, magari dello stesso genere.
Secondo voi è fattibile? Tipo...gli astro posso metterli insieme oppure anche nello stesso genere hanno esigenze diverse?
Risparmieresti veramente spazio mettendo insieme più piante in una ciotola?
Non so, anche io ho problemi di spazio e per ottimizzare ho utilizzato vasi quadrati (quelli neri per intenderci) mettendo 1 pianta per ogni vaso, di dimensione giusta per contenerne la crescita per i prossimi due o tre anni.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Inviato: Ven 02 Mar 2012, 0:00 Oggetto:
annalysa Ven 02 Mar 2012, 0:00
io vorrei unire le piante più piccole che sono del genere gymnocalycium o astro, non so se è possibile. Poi ho anche crassule ma crescono molto e dopo neanche un anno hanno bisogno di un nuovo rinvaso. E anche mammillarie ma queste penso abbiano esigenze un po' diverse
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file