Inviato: Lun 27 Feb 2012, 18:54 Oggetto: Pilosocereus azureus da rinvasare
indigesta Lun 27 Feb 2012, 18:54
Ciao a tutti!
Oggi ho trasferito un po' di piante dalla residenza invernale (casa non riscaldata, davanti a due finestre molto luminose ) a casa, sono quasi tutte in ottime condizioni per fortuna, mentre tra quelle che ho tenuto qui temo di aver avuto una grossa perdita...questo pilosocereus, rinvasato l'anno scorso, ha già le radici fuori dal vaso quindi vorrei rinvasarlo di nuovo, lo posso fare ora anche se si presenta leggermente morbido (non molliccio, almeno mi sembra!) dopo il periodo invernale?
E dopo il rinvaso dove è meglio metterlo? Di nuovo al fresco? O in casa, col riscaldamento anche se basso?
grazie!
a vedere non mi sembra un bel terriccio, forse sbaglio!mi sembra troppo torboso!se ha le radici di nuovo fuori io lo rinvaserei anche ora, io sto iniziando ora a preparare le mie per i nuovi travasi!come temperature le lascio dove sono fin ora, solo con la bella stagione le sposto! ti suggerisco di mettere degli inerti nel terriccio!
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Inviato: Mar 28 Feb 2012, 20:03 Oggetto:
indigesta Mar 28 Feb 2012, 20:03
Rinvasato no il terriccio non è torboso, uso una "terra pronta" per cactus con cui mi trovo molto bene, mischiandola con gli inerti, forse era solo lo strato superficiale ad essere così
L'ho rinvasato e messo sulla scala, che è riscaldata ma non troppo!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file