Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Gio 01 Mar 2012, 11:33 Oggetto: Guano cileno
Alessandro Gio 01 Mar 2012, 11:33
Salve ragazzi,
volevo chiedervi, siccome avrei intenzione di iniziare a concimare un po' le mie piante grasse, se il guano cileno è buono come concime per piante grasse da mescolare al terriccio prima di effettuare i rinvasi.
Avendo una composta costituita da compostato misto: pomice, lapillo, sabbia silicea, volevo sapere se l'aggiunta di questo componente poteva arricchire ulteriormente la qualità (in termini di nutrizione) del terriccio.
Grazie.
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Gio 01 Mar 2012, 12:04 Oggetto:
fabius Gio 01 Mar 2012, 12:04
Che io ricordi (quindi prendi con le pinze quello che scrivo) il guano è pericoloso perchè ha un elevatissimo contenuto di azoto, inoltre bisogna stare attentissimi nel dosare. E ancora, bisogna accertarsi che sia fermentato, altrimenti il danno è maggiore.
Per i bonsai mi è stato altamente sconsigliato, quindi ritengo che per le cactacee e succulente sia da evitare.
Se non ricordo male, ovviamente
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file