Inviato: Dom 26 Feb 2012, 14:02 Oggetto: Tarda fioritura?
Alex.1994 Dom 26 Feb 2012, 14:02
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro, sono un ragazzo di 17 anni siciliano.
Sono un'appassionato di piante carnivore, ma da un po' mi sto interessando moltissimo alle piante grasse.
A gennaio circa ho messo delle piante grasse a radicare regalatemi da una persona, nonostante il periodo sfavorevole il caldo e le belle giornate siciliane mi facevano sperare, così ho preparato un composto piuttosto drenante di terriccio e perlite e ho posto le piante all'esterno, ma riparate dalla pioggia. Detto questo dopo circa 2 mesi le piante stanno benone e sono belle turgide. Fin qua nulla di strano. Ieri però guardando il glottiphyllum credo depressum mi sono trovato un bel fiorone giallo. Com'è possibile che dopo aver radicato mi caccia subito un fiore in pieno inverno?
Però non è l'unica pianta grassa a fiorire, la seguono anche echeveria agavoides e una schlumbergera, queste però erano già radicate.
E' normale che fioriscano in inverno?
grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
grazie mille e per quanto riguarda le altre citate? Per l'esattezza ce ne sarebbero altre 3 che stanno fiorendo, ma non le ho messe perchè non so come si chiamano
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file