Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiaraSicily
Registrato: 14/01/12 09:30 Messaggi: 21 Residenza: Attualmente Roma Tor Vergata
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012, 17:34 Oggetto: Fusto di un Echeveria rotto!!!! Aiuto :(
ChiaraSicily Dom 12 Feb 2012, 17:34
|
|
|
Ciao a tutti,
da circa un mesetto ho due bellissime piante di Echeveria, stanno entrambe bene ma una delle due le ha il fusto rotto! Spaccato! (a mio fratello è caduta a terra, l'avrei ucciso )
Non so se è un bene o un male ma non è spaccato completamente, il fusto non si toglie, infatti è rotto a metà, se lo tengo su io sta fermo ma se non lo tengo si piega!
Che faccio? Inoltre poco sopra ci sono tante piccole foglioline, mi dispiacerebbe tantissimo perderle ....... _________________ Vivere significa sporcarsi le mani;
Vivere significa cadere e sbattere il muso; Vivere significa andare al di là di voi stessi, tra le stelle. |
|
Top |
|
 |
patra Amministratore

Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012, 17:44 Oggetto:
patra Dom 12 Feb 2012, 17:44
|
|
|
Io ti suggerisco di tagliare all'altezza della spaccatura e fare una talea. Dalla parte sotto non tarderà a ricacciare, così ti ritroverai con due piante.
Ciao ciao!!
(Ti ho eliminato l'altro post identico a questo, qui sei nella sezione giusta) _________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone |
|
Top |
|
 |
ChiaraSicily
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012, 19:52 Oggetto:
ChiaraSicily Dom 12 Feb 2012, 19:52
|
|
|
Pensavo che la situazione fosse più grave =)
Non avevo preso in considerazione l'idea di tagliare il fusto rotto e di avere così un'altra piantina ^_^
L'ho appena tagliata e adagiata su un vaso con del terriccio, va bene? _________________ Vivere significa sporcarsi le mani;
Vivere significa cadere e sbattere il muso; Vivere significa andare al di là di voi stessi, tra le stelle. |
|
Top |
|
 |
ChiaraSicily
|
Inviato: Dom 12 Feb 2012, 19:53 Oggetto:
ChiaraSicily Dom 12 Feb 2012, 19:53
|
|
|
Ps. Scusa se ho pubblicato due post uguali in sezioni diverse ma non sapevo quale fosse la più adatta! _________________ Vivere significa sporcarsi le mani;
|
Top |
|
 |
patra Amministratore

Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
|
Inviato: Lun 13 Feb 2012, 8:44 Oggetto:
patra Lun 13 Feb 2012, 8:44
|
|
|
Non ti preoccupare, nessun problema!
Ti consiglio di lasciar asciugare un paio di giorni (se sta al caldo, se no un po' di più) il rametto tagliato e poi di interrarlo un pochino in un composto con anche un po' di inerti, se li hai, altrimenti, per l'Echeveria, va bene anche terriccio, ma finchè non ha radicato non bagnare. _________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone |
|
Top |
|
 |
agave Master

Registrato: 23/11/11 08:15 Età: 81 Messaggi: 1929 Residenza: Maderno lago di garda
|
Inviato: Lun 13 Feb 2012, 10:01 Oggetto:
agave Lun 13 Feb 2012, 10:01
|
|
|
oppure puoi bendallo e sperare che la ferita si rimargini,come si usa fare quando si spezza,non completamente, il ramo di una pianta _________________ L'unico giorno facile era ieri |
|
Top |
|
 |
reginaldo Prof

Registrato: 11/02/08 11:32 Età: 78 Messaggi: 2664 Residenza: Bologna
|
|
Top |
|
 |
|