Registrato: 18/08/10 17:28 Età: 72 Messaggi: 170 Residenza: provincia di Chieti
Inviato: Ven 10 Feb 2012, 11:03 Oggetto: tufo
pablo 53 Ven 10 Feb 2012, 11:03
buongiorno a tutti prima di tutto,in una giornata piena di neve,semiinfluenzato,non sai che fare,in malattia,ti annoi,ai le piante svasate da due tre settimane,preparare il terriccio non puoi ti manca tutto,tutto bagnato,tutto coperto di neve.pur volendo fare,che potresti fare?in garage ricordo ho dei blocchi di tufo,mi viene l'idea di triturarli con il martello per adoperarlo come inerti da mischiare al terriccio. ma!!!! è buono??? anche lui è di origini vulcaniche ho letto,ma non mi sembra di aver letto adoperato come inerte per le grasse.mi dite la vostra opinione? considerata la difficolta di procurarmi lapillo e pomice in piccole granumetrie,il tufo che mi sembra piu friabile,può essere in mancanza di altro un'eventuale aggiunta. grazie anticipato
se è di origine vulcanica dovrebbe andar bene, ma vengono chiamate "tufo" anche pietre calcaree di aspetto e peso simile al tufo vulcanico.
Dovresti quindi essere certo della provenienza.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file