Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gionny
Registrato: 03/07/10 09:31 Messaggi: 11 Residenza: trento
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012, 14:47 Oggetto: brutte sorprese con l'ordine
Gionny Lun 30 Gen 2012, 14:47
|
|
|
Ciao a tutti,
volevo informarvi di qualcosa che mi è successo in questi giorni. Lavoro in un museo di storia naturale e, dato che sono appassionato di cactus e succulente da molti anni, assieme ai miei colleghi abbiamo pensato di creare una collezione completa di lithops presso il museo partendo da semi acquistati da mesa garden e piante in vari vivai. Per alcune piante di difficile reperibilità, ad esempio Lithops viridis e Lithops vallis-mariae mi rivolgo a Milena Audisio con un primo ordine di pochi esemplari per valutare le piante e l'opportunità di farne uno successivo molto più impegnativo. Tra le piante che mi arrivano, piccolissime, ve n'è una mancante e una praticamente morta. Quella morta è un semenzale di 0.5 cm dal costo di 2.50 euro e, come si vede dall'immagine, ha una consistenza flaccida, non offre alcuna resistenza al tatto e, soprattutto, pare completamente privo di meristema vegetativo.
Nei giorni scorsi ho mandato email di richiesta di chiarimenti. Ho ottenuto qualche risposta vaga ma ancora non si è arrivati ad una soluzione. Dato che ho già avuto un inconveniente di questo genere con la stessa azienda lo scorso anno (vedi post http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=15457&highlight=audisio), devo concludere che sono per lo meno poco attenti a ciò che spediscono. Vi terrò informati sugli sviluppi.
Un saluto
 
Lithops viridis acquistato da M. Audisio
L'ultima modifica di Gionny il Lun 30 Gen 2012, 15:07, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
Luca Amministratore

Registrato: 14/07/09 09:10 Età: 52 Messaggi: 8021 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012, 14:53 Oggetto:
Luca Lun 30 Gen 2012, 14:53
|
|
|
Ciao, la dimensione massima delle foto deve essere 800x600, per quanto riguarda la pianta tienici informati sugli sviluppi futuri.
_________________ Ciao, Luca. |
|
Top |
|
 |
Gionny
Registrato: 03/07/10 09:31 Messaggi: 11 Residenza: trento
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012, 14:55 Oggetto:
Gionny Lun 30 Gen 2012, 14:55
|
|
|
scusa hai ragione, è che la pianta è talmente piccola che sarebbe servito un microscopio
la modifichi tu o posso farlo io?
|
|
Top |
|
 |
Luca Amministratore

Registrato: 14/07/09 09:10 Età: 52 Messaggi: 8021 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012, 15:10 Oggetto:
Luca Lun 30 Gen 2012, 15:10
|
|
|
già fatto, ciao.
_________________ Ciao, Luca. |
|
Top |
|
 |
tatella2000 Amministratore

Registrato: 30/05/08 17:15 Età: 66 Messaggi: 5130 Residenza: Lucca
|
|
Top |
|
 |
scriciolo_28 Amministratore
Registrato: 26/04/06 13:35 Età: 50 Messaggi: 5340 Residenza: Trento
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012, 15:21 Oggetto:
scriciolo_28 Lun 30 Gen 2012, 15:21
|
|
|
mi spiace per la pianta
da mia esperienza personale non ho mai avuto problemi con Milena Audisio, anzi disponibiltà tanta. mi sembra strano....
tienici informati sugli sviluppi
circiao
_________________ Felice chi, avendo veduto quelle cose,
va sotto la terra;
Egli sa della vita termine ed inizio, entrambi dati da Zeus.
Pindaro - Frammento 137 |
|
Top |
|
 |
Gianna Amministratore

Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012, 16:26 Oggetto:
Gianna Lun 30 Gen 2012, 16:26
|
|
|
Mi auguro che troviate una soluzione, purtroppo può capitare che qualcosa arrivi sbagliato o malmesso ... certo che sei stato sfortunato.
Facci sapere
_________________ Gianna
 |
|
Top |
|
 |
Gionny
Registrato: 03/07/10 09:31 Messaggi: 11 Residenza: trento
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012, 14:33 Oggetto:
Gionny Mar 31 Gen 2012, 14:33
|
|
|
Sfortuna?.. può darsi... fatto sta che da cono's paradise ho fatto già 8 ordini senza mai un solo problema (e pagamento alla ricezione della merce), mentre con la Audisio, che richiede pagamento anticipato, ho fatto due ordini ogni volta con un problema.
|
|
Top |
|
 |
maurillio Amministratore
Registrato: 21/01/10 09:17 Età: 70 Messaggi: 6750 Residenza: Modena
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012, 17:52 Oggetto:
maurillio Mar 31 Gen 2012, 17:52
|
|
|
molto importante per chi frequenta abitualmente i venditori come me avere anche testimonianze negative.
grazie per la chiarezza.
|
|
Top |
|
 |
Gionny
Registrato: 03/07/10 09:31 Messaggi: 11 Residenza: trento
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012, 18:53 Oggetto:
Gionny Mar 31 Gen 2012, 18:53
|
|
|
Ancora non ho ottenuto nessuna risposta alla mia ultima mail. Sono molto deluso non è così che ci si comporta.. non si vendono piante morte o mancanti e poi si sparisce......
|
|
Top |
|
 |
tatella2000 Amministratore

Registrato: 30/05/08 17:15 Età: 66 Messaggi: 5130 Residenza: Lucca
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012, 19:02 Oggetto:
tatella2000 Mar 31 Gen 2012, 19:02
|
|
|
E allora telefonale, così potrai esternarle tutto il tuo (giustificato) disappunto
come hai fatto con tutti noi
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova) |
|
Top |
|
 |
Groucho Amministratore

Registrato: 09/09/07 22:46 Età: 53 Messaggi: 5922 Residenza: Castelfiorentino
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012, 19:34 Oggetto:
Groucho Mar 31 Gen 2012, 19:34
|
|
|
Anche io resto un po perplesso da una mancata risposta di Milena.
Avendola conosciuta anche di persona si è sempre dimostrata molto disponibile.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Thomas Gray |
|
Top |
|
 |
giogio Senior


Registrato: 03/03/10 21:54 Messaggi: 998 Residenza: Padova
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012, 22:35 Oggetto:
giogio Mar 31 Gen 2012, 22:35
|
|
|
Quelle due volte che ho fatto acquisti da lei, non ho avuto nessun problema... forse non ti ha ancora risposto perchè ha avuto degli intoppi, magari è ammalata... non si sa mai...tienici aggiornati
_________________ Giovanni
L'altra mia passione: http://www.coromontevenda.it |
|
Top |
|
 |
Gionny
Registrato: 03/07/10 09:31 Messaggi: 11 Residenza: trento
|
Inviato: Mer 01 Feb 2012, 8:42 Oggetto:
Gionny Mer 01 Feb 2012, 8:42
|
|
|
Pubblico la risposta di Milena che mi è pervenuta oggi (come da sua richiesta):
Buongiorno Gionata,
rimoboserò la somma che hai pagato per le piante di cui ti lamenti anche sul forum.
Tengo a precisare alcune cose:
1. sono sicura di aver spedito due piante e non una.
2. il L. viridis non è un semenzale ma una pianta di 1 anno, e secondo me
l'avete schiacciata.
3. ho la netta impressione che compri da me le piante per poi lamentarti sul forum.
4. non è vero che la mia risposta precedente era vaga, per me era abbastanza
precisa.
5. prima di fare pubblicità negativa io ci penso sempre molto.
6. sul mio catalogo on-line per ogni pianta è indicato l'anno di semina!!!
7. non è vero che pretendo il pagamento anticipato, è previsto anche il pagamento
contrassegno.
Io non sono iscritta al Forum per correttezza, non sono solo una appassionata di
succulente ma anche una vivaista. Ti autorizzo a pubblicare sul forum questa mia
risposta, e se non la vedo pubblicata mi rivolgerò a qualche iscritto perchè la
pubblichi.
Sono molto dispiaciuta per questa incomprensione.
Milena
|
|
Top |
|
 |
Gionny
Registrato: 03/07/10 09:31 Messaggi: 11 Residenza: trento
|
Inviato: Mer 01 Feb 2012, 8:43 Oggetto:
Gionny Mer 01 Feb 2012, 8:43
|
|
|
E la mia risposta...
"Giusto per chiarire...
Ho scritto sul forum la mia esperienza perchè ritengo che i forum servano proprio a questo, inoltre avevo bisogno di informazioni per il recupero di quella pianta, che ora si è definitivamente prosciugata (non era schiacciata).
Non ho chiaramente nessun motivo per lamentarmi di persone che neppure conosco, a meno che non ve ne sia un motivo. Ritengo che sui due ordini che ho fatto presso il suo vivaio, vi sia stato un motivo tutte due le volte e laddove la questione si è conclusa con una correzione da parte vostra, l'ho specificato sul forum in tutta trasparenza. Le ricordo che, nel primo ordine del 2011, due piante da me ordinate presenti sul catalogo ma a voi mancanti sono state sostituite con altre due, ma mettendo il cartellino di quella da me richiesta.
Per quanto riguarda il pagamento anticipato, confrontavo semplicemente le sue condizioni di vendita con quelle di Cono's Paradise, che chiede all'acquirente di pagare alla ricezione della merce senza sovrapprezzo (non in contrassegno, ma con paypal): anche qui, ritengo che discutere e confrontare sia lecito e nelle finalità dei gruppi di discussione.
Senza dubbio pubblicherò la sua risposta sul forum."
Gionata
|
|
Top |
|
 |
|
|
|