Inviato: Lun 16 Gen 2012, 21:37 Oggetto: dove posso cercare ??
robertone Lun 16 Gen 2012, 21:37
Sto seguendo i consigli di Elio D'Arcangeli cominciando dai fertilizzanti. per creare il fertilizzante di base non trovo in commercio il "perfosfato minerale" e il "solfato di potassio" ..... qualche consiglio? Grazie anticipatamente a tutti
_________________ Roberto; Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mar 17 Gen 2012, 8:45 Oggetto:
patra Mar 17 Gen 2012, 8:45
Io ti consiglio, alla prima occasione, di comprarti il concime di Plapp, fatto da loro e specifico per piante grasse. Costa poco e funziona perfettamente!!
Io di solito lo acquisto a Lucca, in occasione di Verdemura (in primavera) o di Murabilia (a settembre).
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Lo puoi trovare nei consorzi agrari ma lo vendono in sacchi da 50 kg , a volte qualcuno che ha i sacchi aperti te ne da un sacchetto , ne basta pochissimo io l'ho usato quando ho iniziato a coltivare e mi sono trovato bene , comunque anche coi concimi tradizionali si ottengono ottimi risultati
Io me li feci mandare da Elio assieme alle piante alcuni anni fa.
Se usi altri concimi, come già ti hanno risposto, va bene lo stesso.....sempre concimi sono.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file