Inviato: Lun 16 Gen 2012, 16:26 Oggetto: Mammillarie in fioritura! Rinvaso lo stesso???
Edus Lun 16 Gen 2012, 16:26
Quest'anno avevo pensato di anticipare un poco i rinvasi (pensavo di iniziare a fine Gennaio), per evitare di doverlo fare con i fiori sulla pianta e invece molte mammillare hanno anticipato me!
Pensavo erroneamente che le temperature delle nostre latitudini (questa mattina segnava -8° all'esterno e +2° sotto il portico/serra/veranda) le avrebbero tenute a freno e invece molte Mammillare sono in piena fioritura.
Anzi, addirittura la M. plumosa non ha mai smesso di fiorire, uno o due fiori freschi li produce sempre, praticamente a ciclo continuo.
Che faccio, procedo lo stesso? Anche perché se aspetto oltre la situazione sicuramente peggiorerà.
Voi come vi regolate?
Io ho travasato la Mammillaria backebergiana circa 2 settimane fa- non aveva un minimo segno dei boccioli - adesso è piena dei puntini viola. Io non guardo neanche i fiori - devo risistemare piantine prima dell’arrivo del caldo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file