Inviato: Mer 28 Dic 2011, 13:04 Oggetto: dubbi sull'inverno
silvawolf Mer 28 Dic 2011, 13:04
perdonate la mia ignoranza, ho tenuto alcune delle mie piante in una miniserra coperta, le altre sul balcone, riparate dalla pioggia ma lasciate comunque all'aperto, non potendole ricoverare in casa tutte. Se cominciassi adesso a metterle più al calduccio ne soffrirebbero? Non c'è stato molto freddo se non in questa settimana ma sarebbe comunque un cambiamento brusco, cosa mi consigliate di fare? Dipende certo dalla specie, ma in generale si può dire qualcosa?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mer 28 Dic 2011, 18:23 Oggetto:
patra Mer 28 Dic 2011, 18:23
Ciao!
Mi pare di aver capito che stai a Catania, perciò credo che, salvo casi particolari, tu possa tranquillamente tenere le tue piantuzze fuori, purchè riparate dall'acqua.
A Catania infatti avete degli splendidi giardini con piante esotiche in ottima salute!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file