ciao a tutti.. è da un pò di tempo che cerco di informarmi su che tipo di concimazione è più corretta e quale meno..ho letto parecchi post qui sul forum ma nn ho ancora le idee chiare..io ho sempre usato il normale fertilizzante della cifo che vedo usano anche parecchi di voi..però mi piacerebbe cimentarmi in qualche test un pò più divertente...ho visto che ci sono tanti concimi che hanno le giuste proporzioni NPK che vanno bene per i cactus ma nessuno è completo di tutti i micro e mesoelementi necessari. volevo chiedere a qualcuno di voi se avete mai provato a mescolare voi stessi i singoli elementi per ottenere un concime diciamo completo. o vi limitati semplicemente ad usare i concimi già fatti andando ad intervenire con ferro o altri elementi solo nel caso aveste notato qualcosa di anomalo nello sviluppo delle piante?
non so se sono stato molto chiaro...spero che qualcuno mi possa rispondere perchè questo è un argomento molto interessante
provo a fare un esempio pratico.. se io acquistassi un concime npk 10-40-10 e poi aggiungessi solfato di potassio nella giusta dose avrei un concime ottimo per quanto riguarda i macroelementi...o sbaglio? se poi concimassi anche con un concime contenete mesoelementi e con uno contenente microelementi la mia concimazione sarebbe diciamo completa...qualcuno mi segue?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file