Inviato: Sab 03 Dic 2011, 1:01 Oggetto: rinvasare agave, haworthia e grusone
sivog Sab 03 Dic 2011, 1:01
salve a tutti, possiedo un'agave americana marginata di piccole dimensioni, me l'hanno regalata ed è in un vaso con del terreno argilloso..per questo motivo ho deciso di rinvasarla e volevo sapere qual' era la miscela piu adatta a questo tipo di pianta (ho già letto guida al rinvaso). Posso usare quella menzionata nella guida?
Inoltre tale miscela va bene anche per il rnvaso di haworthia e grusone?
Ciao sivog,
l'Agave e 'lHaworthia essendo succulente si differenziano come esigenze, dall'Echinocactus grusoni
prova a cercare qui sotto le tue e ti fai così un'idea del terriccio
Inviato: Sab 03 Dic 2011, 9:58 Oggetto:
sivog Sab 03 Dic 2011, 9:58
grazie per aver segnalato questo indirizzo, ci sono informazioni interessanti..per quanto riguarda l'agave americana marginata che non ho trovato nella lista mi comporto come per le altre?
..per quanto riguarda l'agave americana marginata che non ho trovato nella lista mi comporto come per le altre?
Conosco poco le Agavi, ma l'americana non dovrebbe avere particolari esigenze.
Qui trovi una linea su come fare le composte per generi.
Puoi non impazzire a trovare fertilizzanti base e additivi in genere somministrando poi, quando sarà il momento, un comune concime liquido per piante grasse da diluire nell'acqua delle irrigazioni. _________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file