Inviato: Gio 01 Dic 2011, 18:22 Oggetto: Dalla fiera della canapa
VegaSere Gio 01 Dic 2011, 18:22
Nella mia città a novembre c'è l'antica fiera della capana (in passato qui si coltivava molto per i tessuti ed era anche esportata).
Quest'anno c'era una bancarella di cicce (che non ho capito che c'entrano con la canapa ) e non ho resistito.
Lo so, non sono le "spinosone" che piacciono a molti di voi, ma io le trovo meravigliose.
(Scusate la qualità delle foto, non sono molto pratica, soprattutto con le foto da vicino.)
Euphorbia susannae (femmina)
Opuntia subulata f. cristata
Myrtillocactus geometrizans
Sedun rubrotinctum
(Spero di averle identificate bene, me lo confermate? Grazie.)
Beata te che trovi ancora qualche fiera in giro, qui da me tutto tace, e ho cominciato a girare per vivai... Belle Sedum e Euphorbia! W le succulente !
Gli altri anni non c'erano piante a questa fiera.
Mentre quest'anno quel giorno sono andata a trovare mia mamma e visto che abita vicino al centro le dico "faccio un giro al mercatino poi torno"... e lei: "ok, ma NON andare nella tal piazza"... "ma perchè? O_O" ... "niente, ma non andarci " ... dopo il giro sono tornata con le piantine "ah ma allora ci sei andata! ".
Sapeva che non ho più posto per le piante ma che vedendole non avrei resistito.
E il bello è che se lei non mi diceva così non ci sarei andata davvero in quella piazzetta, lì di solito hanno solo cose da mangiare.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file