Inviato: Sab 03 Dic 2011, 13:36 Oggetto: impollinazione cactus di natale
valterboris Sab 03 Dic 2011, 13:36
la mia natalina ò in fiore. Vorrei avere delle informazioni sul metodo di impollinazione dei fiori della pianta.ho letto su altri forum degli articoli ma tutto in generale, questa pianta fiorisce adesso quindi l'impollinazione deve farsi in questo periodo per avere i frutti con i semi da mettere in germinatoio in primavera, o non ho capito bene;o questa pianta non ha bisogno di essere impollinata???posto una foto per capire
che cosa devo fare e per capire quali sono i pollini e dove devono essere portati con ik pennellino soffice.
Sono stato un poco contorto nell'esposizione perdonatemi!!!!

1. quali sono i pollini... dove li devo mettere???
Vero. Sono ibridi riprodotti per talea.
Delle cultivar ottenute in modo artificiale, e come la maggior parte delle cultivar, riproducibili solo per talea.
Sono sterili e si riproducono solo per talea. Le piante tipo, cioè quelle originali e non ibridate non avrebbero mercato visto che i fiori non possono competere con quelle ibridate.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file