Inviato: Lun 28 Nov 2011, 9:42 Oggetto: scusate la mia stupidità!
davidebonsaista Lun 28 Nov 2011, 9:42
salve a tutti come da titolo sto per fare una domanda stupida (e naturalmente nn la dovrei fare) allora ho notato nei vari topic che non è molto salutare bagnare le piante in inverno (perche fa freddo e di notte potrebbe bla bla bla) io con la mia mente contorta mi sorge un dubbio! posso bagnare con acqua tiepida??? (NN CALDA) MA TIEPIDA?? grazie come al solito per le risposte
Davide, mi ricordi Grisù il draghetto pompiere che voleva spengere a tutti i costi gli incendi
a dispetto del suo papà che da buon drago.....
la questione dell'acqua non troppo fredda è giusta, infatti se si usa acqua corrente che spesso è ghiaccia marmata
è buona regola poterla mettere a decantare alcune ore, in maniera che oltre a perdere il cloro
la temperatura si adegua all'ambiente, comunque tutto ciò dalla prossima primavera
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Inviato: Lun 28 Nov 2011, 9:51 Oggetto:
eleonorarossi Lun 28 Nov 2011, 9:51
....non si tratta di non bagnare perchè "l'acqua è fredda", ma solo perchè in inverno le piante grasse sono in fase di riposo e non gradiscono acqua in quanto acqua è sinonimo di risveglio, inizio di fase vegetativa ed inizio di primavera.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file