Inviato: Gio 03 Nov 2011, 11:08 Oggetto: riparo invernale
paolarina Gio 03 Nov 2011, 11:08
Scusate, nonsono un'espertae vorrei miconsigliastesu come far passare l'inverno alle mie piante grasse.
Abito a Genova dove la temperatura non scende praticamentemai sotto le zero, neppure la notte.
Pensavo di tenere sul balcone le cactacee, al riparo dalla pioggia, peraltre succulente l'alternativa è l'appartamento a 20 gradi.
mi consigliate per queste piante?
- crassule (pensavo in casa bagnandole 1 voltaal mese)
- opuntie linguiformis
- monvillea spegazzini
- hoya carnosa
- cumulopuntia dactylifera
- fenestraria
- euphorbia enopla e submammillaris
Se in casa devo bagnare una volta al mese?
Grazie mille a chi vorrà consigliarmi. Cordiali saluti
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Gio 03 Nov 2011, 11:56 Oggetto:
ange Gio 03 Nov 2011, 11:56
Ciao paolarina, 20° durante la stasi vegetativa sono troppi, l'ideale sarebbe un locale senza riscaldamento. Le mie passano l'inverno sul poggiolo.
Potresti procurarti, come ho fatto io, uno scaffaletto protetto dal nailon da lasciare fuori. Li vendono all'Ipercoop oppure da Leroy Merlin, te la cavi con pochi euro.
Ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Ciao paolarina, 20° durante la stasi vegetativa sono troppi, l'ideale sarebbe un locale senza riscaldamento. Le mie passano l'inverno sul poggiolo.
Potresti procurarti, come ho fatto io, uno scaffaletto protetto dal nailon da lasciare fuori. Li vendono all'Ipercoop oppure da Leroy Merlin, te la cavi con pochi euro.
Ciao.
Ti ringrazio del suggerimento, andrò ad acquistarlo.
Proprio oggi un amico "esperto" mi ha detto che le crassule ovate con questo clima sono ancora in crescita e potrebbero anche fiorire... ti risulta?
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file